LA ONLUS DELLA NOSTRA FAMIGLIA

DEDICATA ALL'AIUTO VERSO I PIU' BISOGNOSI

CHI E' IO BAMBINO


io bambino

visita il sito di IO BAMBINO

Siamo persone che hanno voluto conoscere. Per questo siamo presenti in diversi luoghi critici, perchè toccare la sofferenza, piuttosto che vederla da lontano o sentirne parlare, cambia dentro.
E diventa difficile passare oltre. Sono davvero molti questi luoghi critici, lontani geograficamente, ma spesso anche molto vicini e prossimi. Così cerchiamo di essere presenti in diverse aree territoriali e in diversi paesi. Per fare cosa?


ABBIAMO SCELTO DI DEDICARCI ALL'ASSISTENZA ALL'INFANZIA E ALLA PREVENZIONE PER SOCCORRERE E AIUTARE OGNI FORMA DI ABBANDONO E DI ABUSO VERSO I PICCOLI.

Un aiuto vero è composto di varie fasi. Innanzitutto l'intervento in emergenza. Successivamente l'opera è di ricostruzione interiore ed esterna. Poi è necessario creare un ambiente. Per suo tramite si opera affinchè un progetto consenta autonomia e possibilità di gestire la vita, preservare e consolidare sotto ogni forma i diritti e la dignità.

Operiamo in modo che ogni progetto crei le condizioni di ripristino degli elementari diritti di ogni essere umano, perchè ad ognuno venga riconosciuto e assicurato ciò che la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani chiede.
Inoltre per noi è necessario che la realizzazione del progetto comporti la consapevolezza, il coinvolgimento e la responsabilità dei soggetti fruitori, affinché si realizzino condizioni di autonomia operativa e di pieno rispetto.

Vuoi costruire il tuo immobile?

Affidati a un gruppo leader da oltre 20 anni nel real estate a Milano